Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Letto contenitore: una soluzione intelligente

Ci regala tanto spazio in più sfruttando un’area altrimenti inutilizzata, ma attenzione all'igiene

Fonte immagine: pixabay
  • letto.jpg

Il letto contenitore è una soluzione che ci regala tanto spazio in più sfruttando un’area altrimenti inutilizzata, ma bisogna fare attenzione alla pulizia.

Da sempre le attenzioni di chi lavora nell’ambito dell’arredamento si sono concentrate nella gestione degli spazi. Ottimizzare i metri quadri a disposizione è diventato fondamentale soprattutto in città e soprattutto per chi ha una famiglia. Con case sempre più piccole, recuperare spazio per riporre i nostri oggetti è diventato fondamentale.

Il letto contenitore

Una soluzione che va in questa direzione è il letto contenitore, che ottimizza al massimo lo spazio nella nostra camera da letto. 
Il letto contenitore è un complemento di arredo che sfrutta lo spazio sotto il nostro letto trasformandolo in un cassetto per contenere coperte, cuscini, lenzuola, o qualsiasi altra cosa che abbiamo bisogno di riporre.

I letti contenitore esistono di più tipi e di varie dimensioni. Le due principali soluzioni sono i cassettoni posti nel corpo del letto, oppure uno scompartimento più ampio al quale si ha accesso alzando il corpo del letto formato da materasso e doghe.
La prima soluzione vince in quanto a comodità, visto che è di più facile apertura e permette un accesso anche durante il riposo di una persona sul letto. La soluzione con un unico scompartimento offre invece uno spazio decisamente più ampio. Questa seconda soluzione richiede tuttavia un’attenta pulizia, in quanto nel cassettone potrebbe rifugiarsi molta sporcizia. 
In quanto a igiene, inoltre, con entrambe queste soluzioni non si avrà facilità di accesso al pavimento sottostante al letto, che per essere pulito richiederà dunque lo spostamento di tutto il mobile.

Il letto contenitore potrà dunque risolvere molti dei vostri grattacapi in casa riguardo allo spazio, ma attenzione alla pulizia, importantissima soprattutto in camera da letto.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.