Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Parte la terza dose nel Lazio

Dopo la circolare del Ministero della Salute, la Regione Lazio ha iniziato la somministrazione della terza dose di vaccino

  • vaccino 4.jpg

Dopo la circolare del Ministero della Salute, la Regione Lazio ha iniziato la somministrazione della terza dose di vaccino. La Asl di Rieti e il Policlinico Umberto I le prime aziende a dare il via.

Il Lazio ha dato il via alla diffusione della terza dose di vaccino contro Covid-19. Nella regione del centro Italia le prime persone interessate sono state i trapiantati di organo solido. A dare il via sono state la Asl di Rieti e il centro vaccinale del Policlinico Umberto I.

Alle prime somministrazioni delle terze dosi erano presenti le autorità, tra cui il presidente della regione Nicola Zingaretti e l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.
La circolare del Ministero della Salute riguardante la terza dose attesa dalle amministrazioni regionali è arrivata Martedì 14, comprendendo anche la modulistica per il consenso alla somministrazione della dose aggiuntiva.

La Asl di Rieti ha iniziato la somministrazione su 40 cittadini trapiantati di organo solido, e la diffusione a tutte le Asl dovrebbe iniziare intorno al 20 settembre. 
Al Policlinico Umberto I saranno protagonisti della terza somministrazione 300 pazienti dal 16 al 21 settembre, presso il presidio Eastman. Solo nel primo giorno i vaccinati al Policlinico sono stati 63 in mattinata e 72 nel pomeriggio.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.

Potrebbero interessarti anche...