GP del Giappone, Verstappen davanti a tutti
Il Campione del Mondo mette in fila le Mc Laren; Ferrari quarta con Leclerc
La Rossa mai in lotta per il vertice già a partire dalle prove, porta a casa anche il settimo posto con Lewis Hamilton preceduto dal talento italiano Andrea Kimi Antonelli su Mercedes
Verrà ricordata come super la vittoria di Max Verstappen nel Gran Premio del Giappone. Il 4 volte campione del mondo completa la magia cominciata con il giro della pole sabato, tenendo dietro le due favoritissime McLaren per 53 giri. Norris 2° e Piastri 3° si devono accontentare del podio e di un arrivo in volata in scia alla Red Bull. Ferrari fuori dai giochi per il podio: Leclerc chiude quarto, addirittura settimo Hamilton che ha provato a giocare con la strategia ma senza mai essere veloce.
Tra le due rosse le due Mercedes: Russell quinto ma soprattutto Antonelli sesto che per una decina di giri è stato in testa stabilendo il nuovo record del pilota più giovane a guidare una gara di F1 battendo di tre giorni Verstappen. Compleano la zona punti: Hadjar con la Racing Bulls, la Williams di Albon e la Haas dell’altro rookie Bearman.