Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Quando la cappa in cucina ha un design perfetto

Mantengono la loro funzione di aspirare fumi e odori del cucinato, ma aggiungono un tocco di stile alla nostra cucina, come un cappello per il nostro outfit personale

Fonte immagine: Fonte non disponibile
  • cappa da cucina moderna

In vetro, in acciaio inox, metallo, rame e in diversi colori, rispetto al design oggi abbiamo davvero la risposta per ogni stile, gusto ed esigenza, e tra le proposte più innovative c’è la cappa da cucina da piano, sicuramente il prodotto più elegante in commercio.

Soprattutto nei progetti più moderni, dove la cucina si è unita alla zona living diventando a vista, la cappa non è più soltanto un elettrodomestico funzionale all’igienizzazione dell’aria sovrastante il piano cottura, ma è diventata un vero e proprio elemento di design che caratterizza l’estetica dell’intero ambiente. Così come un copricapo aggiunge personalità alla nostra mise, così i progettisti hanno reso questo elettrodomestico indispensabile per la salubrità dell’aria, un vero e proprio complemento d’arredo capace di fare la differenza.

E a proposito di differenza, la prima che dobbiamo conoscere riguarda la struttura di installazione e che divide le cappe in aspiranti e filtranti. Le prime aspirano l’aria attraverso un ventilatore elettrico situato sopra il piano cottura che, grazie ad un apposito condotto, convoglia vapori e fumi in una canna fumaria apposita che poi li espelle all’esterno; le seconde invece, trattengono fumi e vapori all’interno di un filtro che così purifica l’aria catturata e la reimmette nello stesso ambiente (la normativa ne prescrive l’abbinamento con ventilatori ausiliari).

cucina.jpg

In ogni caso, le cappe di ultima generazione sono ultratecnologiche, silenziose ed efficienti grazie ai sensori gestiscono autonomamente il filtraggio.

In vetro, in acciaio inox, metallo, rame e in diversi colori, rispetto al design oggi abbiamo davvero la risposta per ogni stile, gusto ed esigenza, e tra le proposte più innovative c’è la cappa da cucina da piano, sicuramente il prodotto più elegante in commercio. Si tratta di una cappa posizionata in prossimità del piano cottura capace di scomparire nel top quando non viene utilizzata, ed è per questo molto richiesta nelle cucine ad isola o in quelle situazioni in cui non sia possibile l’installazione di una cappa a soffitto, come ad esempio nelle soluzioni a parete. In queste cappe Il motore è nascosto sotto il piano da lavoro ed il pannello di aspirazione si alza secondo necessità semplicemente sfiorando i comandi.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.