Geometri laureati anche a San Giovanni Valdarno
Nell'Università aretina al via nuova laurea per la formazione
Aperte le immatricolazioni al corso di laurea triennale ad orientamento professionale in Tecnologie per l’ambiente, le costruzioni e il territorio (Tact) dell’Università di Siena: il corso intende preparare esperti qualificati nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture civili e rurali, nel monitoraggio territoriale e ambientale mediante avanzate tecnologie geomatiche.
Prende il via a San Giovanni Valdarno (AR) la nuova laurea per la formazione del geometra laureato. Sono infatti già aperte le immatricolazioni al corso di laurea triennale ad orientamento professionale in Tecnologie per l’ambiente, le costruzioni e il territorio (Tact) dell’Università di Siena: il corso intende preparare esperti qualificati nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture civili e rurali, nel monitoraggio territoriale e ambientale mediante avanzate tecnologie geomatiche. La richiesta di ammissione può essere effettuata online entro il 21 agosto (ore 11) attraverso il portale 'Segreteria online' (segreteriaonline.unisi.it).
Sono 25 i posti disponibili e, fino ad un massimo di 10 posti, sarà possibile seguire alcune attività didattiche, attraverso la didattica sincrona, presso la sezione formativa di Grosseto. Il corso di laurea ha un taglio altamente pratico, infatti sono previste numerose ore di attività di laboratorio e tirocinio, che consentiranno ai laureati di ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione di geometra laureato.
Per l’ammissione non sono previste specifiche prove e l’immatricolazione sarà consentita, fino a esaurimento posti, sulla base dell’ordine cronologico delle richieste presentate. Il corso intende formare esperti qualificati in grado di gestire specifiche attività tecnico-professionali inerenti alle costruzioni, alle infrastrutture civili e rurali e, più in generale, alla gestione dell’ambiente e del territorio..