Il VicePremier Salvini all’inaugurazione di EdilExpoRoma
Il 15 maggio alle 11 il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti sarà all'inaugurazione della fiera dedicata all'edilizia
Con il Vice Presidente del Consiglio ci saranno anche il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma e l’Assessore al Patrimonio e Politiche Ambientali del Comune di Roma Andrea Tobia Zevi. Ad arricchire la platea di Istituzioni presenti, ci saranno anche gli Europarlamentari, Maria Veronica Rossi e Matteo Adinolfi; per la Regione Lazio ci saranno anche gli Assessori Giancarlo Righini e Pasquale Cicciarelli.
Comincia con una presenza istituzionale d’eccezione EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare. Il 15 maggio 2024, a Fiera di Roma, per il taglio del nastro dell’evento dedicato all’edilizia organizzato da You Marketing, ha comunicato la sua presenza il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Senatore Matteo Salvini. Con il Vice Presidente del Consiglio ci saranno anche il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma che porta a EdilExpoRoma anche la Delega di rappresentanza del Presidente Regionale Francesco Rocca e l’Assessore al Patrimonio e Politiche Ambientali del Comune di Roma Andrea Tobia Zevi in rappresentanza del sindaco Roberto Gualtieri. Ad arricchire la platea di Istituzioni presenti, ci saranno anche gli Europarlamentari, Maria Veronica Rossi e Matteo Adinolfi; per la Regione Lazio ci saranno anche gli Assessori Giancarlo Righini (Assessore Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste) e Pasquale Cicciarelli (Assessore Urbanistica, Politiche abitative, Case popolari, Politiche del Mare) e i consiglieri Nazzareno Neri, Roberta Della Casa che sarà accompagnata dal Dottor Alessandro Galletti e Micol Grasselli. Per l’occasione, all’interno del Padiglione 6 è stata allestita una Conference Hall attrezzata che nei giorni seguenti continuerà ad ospitare appuntamenti ed eventi.
EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare, rappresenta il primo appuntamento del calendario fieristico italiano dedicato al mondo delle costruzioni a tutto tondo. La seconda edizione dell’evento consacra l’EdilExpo come l’appuntamento di riferimento di settore, pronto a proiettare Roma nell’olimpo delle principali fiere edilizie internazionali grazie ad una posizione baricentrica per l’intero bacino del Mediterraneo. Fitto e denso il calendario dei convegni e degli altri appuntamenti che scandiranno le cinque giornate romane, grazie ai patrocini e alla collaborazione di Associazioni Nazionali di Settore e Ordini Professionali. L’apertura dei cancelli, ingresso est, per il pubblico, è alle 10 (registrazione gratuita sul sito). La cerimonia inaugurale invece inizia alle 11.00.
EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare sarà in concomitanza con Codeway Expo, la Fiera della Cooperazione allo Sviluppo, in programma nel padiglione 8 di Fiera Roma dal 15 al 17 maggio 2024. Una fitta agenda di appuntamenti, conferenze e dibattiti per fare confrontare sui principali temi di interesse tutti gli attori della Cooperazione, dalle Istituzioni politiche e finanziarie alle aziende, passando per organizzazioni della società civile, organismi internazionali, enti locali e università.