Tempo di REvolution, riparte il congresso Assobeton
Contenuti, incontri con personalità di spicco e focus tecnici sui temi caldi per il comparto, raccontando un settore in piena e rapida evoluzione
Importante ritorno nel calendario degli eventi istituzionali dell’industria italiana dei manufatti in calcestruzzo: il 24 e 25 ottobre 2024, presso Villa Quaranta, a Ospedaletto di Pescantina (VR), riprende l’appuntamento biennale con il Congresso Assobeton.
Riparte lo storico evento di aggregazione e approfondimento dedicato ai soci Assobeton e aperto a imprenditori e professionisti del settore. L’evento si pone infatti come punto di incontro per tutti coloro che sono coinvolti nella catena del valore del calcestruzzo, offrendo un’occasione unica per aggiornarsi sulle ultime innovazioni e discutere su cambiamenti e soluzioni. Un’opportunità straordinaria per fare il punto sulle tendenze emergenti, connettersi con membri delle istituzioni, mondo accademico ed esperti e per approfondire focus tecnici sui temi caldi del comparto.
L’evento “REvolution, materia per il cambiamento” offrirà contenuti, incontri con personalità di spicco e focus tecnici sui temi caldi per il comparto, raccontando un settore in piena e rapida evoluzione che crede nel futuro e sta investendo molto in questa direzione.
Ripartendo dal tradizionale momento di aggregazione fra Associati, l’evento traccerà le coordinate del mercato parlando di PNNR, infrastrutture e rigenerazione urbana, da realizzare attraverso investimenti pubblici e privati. La sessione conclusiva dei lavori congressuali si concentrerà sul tema della sostenibilità approfondendo aspetti tecnici, ricerche sui nuovi materiali e applicazioni innovative.
La ripresa del tradizionale appuntamento associativo è segno della vitalità di Assobeton” dichiara il Direttore Antonio De Rosa “e testimonianza dell’impegno che profondiamo nel presidiare i temi di maggiore interesse per gli Associati, ma anche nel proporre uno sguardo ampio sulle continue trasformazioni del mondo tecnico, economico e politico per essere pronti a coglierne le possibili opportunità di sviluppo e crescita. Il nostro XVI Congresso vuole infatti essere il contesto che favorisce conoscenza e dialogo tra il mondo della prefabbricazione a base cementizia e importanti personalità ed esperti”.
Evoluzione tecnica, normativa ed economica: dialogando con ASSOBETON, i membri di istituzioni, il mondo accademico e i professionisti del settore interverranno per ampliare la prospettiva e la riflessione, presentando argomenti di interesse trasversale per il comparto e suggerendo opportunità agli imprenditori presenti.
In questa nuova edizione ASSOBETON accompagnerà i partecipanti verso una conoscenza più approfondita delle opportunità e degli asset a disposizione dell’imprenditore contemporaneo, in un contesto che cambia rapidamente e che impone, in modo sempre più pressante, un salto evolutivo senza precedenti.
“Il Congresso è la testimonianza di tante cose, della forza di ASSOBETON, della comunione di intenti, della volontà di interagire da protagonisti con un contesto che cambia, del grande contributo che il nostro settore dà al variegato mondo delle costruzioni” dichiara il Presidente Alberto Truzzi “Sarà una splendida occasione per affrontare, insieme ai principali stakeholder, i temi salienti di questa fase cruciale dell’evoluzione del costruire, creando confronti e diffondendo conoscenza, oltre che per sviluppare le relazioni tra gli associati in modo da massimizzare l’efficacia del fare associazione”.