Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

EdilExpoRoma 2023: planano i droni di Aeromatic

Le applicazioni in edilizia dei droni grazie a strumentazioni e software dedicati

  • Aeromatic matrice210.png

A EdilExpoRoma, a spiegare e a mostrare i suoi droni e le loro innumerevoli applicazioni ci saranno gli esperti di Aeromatic.

Ormai da qualche anno i nostri cieli sono sempre più invasi da droni in volto. Molti si levano per fini ludici o di svago, ma molti sono in cielo per svolgere dei lavori. Tra i settori di maggior impiego dei droni, c’è l’edilizia; sia in fase progettuale con rilievi preventivi, che a cantiere in corso per vagliare progressi e osservare eventuali varianti e imprevisti, così come a conclusione per una visione di insieme globale, l’impiego dei droni facilita il compito dei progettisti e accorcia i tempi di elaborazione della tematica.

A EdilExpoRoma, a spiegare e a mostrare i suoi droni e le loro innumerevoli applicazioni ci saranno gli esperti di Aeromatic. Esperti che utilizzano i droni per molteplici impieghi grazie alle competenze di operatori altamente specializzati, in grado di offrire ad aziende e privati servizi altamente qualificati.

Varie e numerose sono le applicazioni dei droni per l’acquisizione dei dati ed è per questo che risulta altrettanto importante, dopo la fase di “volo” la fase di analisi e sviluppo dei dati acquisiti.

Tra le varie applicazioni possibili, c’è la termografia, ovvero una modalità per trovare preventivamente eventuali infiltrazioni negli edifici, anche ad altezze considerevoli, senza ponteggi e senza la necessità di scavare alla cieca alla ricerca del danno.

O ancora per rilievi su terreni e aree vaste che richiederebbero altrimenti misurazioni a terra ben più laboriose.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.